La nostra storia

La CEAM nasce nel 1990 a Cantù, dall’intuizione dei fondatori sul potenziale di sviluppo del campo dell’antincendio. L’anno seguente Santino Molteni acquisisce l’impresa al 100% e sceglie di investire, assumendosene l’intera responsabilità, con l’obiettivo di farla diventare un’azienda leader nel settore dell’antincendio e dell’antinfortunistica. Negli anni la società si ingrandisce, riscontrando la necessità di uno spazio maggiore per far fronte alle nuove sfide poste dal mercato. Così nel 1997 la sede dell’azienda si trasferisce per la prima volta in un negozio più grande.

Con la crescita del fatturato e del numero di clienti, oltre che ad allargare le nostre competenze e i settori merceologici forniti, abbiamo assunto nuovo personale e cambiato altre due sedi nel giro di undici anni, prima in via Paolo Borghi a Cucciago e in seguito nella sede attuale di via Angelo Perini a Cucciago. Oggi ci avvaliamo della preziosa opera di oltre 35 dipendenti, mentre il nostro network conta oltre 200 addetti alla sicurezza di altre imprese partner, pronti a intervenire per ogni richiesta e necessità.

Col tempo siamo diventati una delle principali aziende di antincendio in Lombardia e siamo stati in grado di imporci sul mercato nazionale grazie alla qualità dei prodotti e dei servizi offerti. Un numero sempre maggiore di società e professionisti si affida a noi, non solo in virtù della lunga storia della nostra impresa, ma in particolar modo grazie alla professionalità e affidabilità che garantiamo in un settore particolarmente esigente come quello della sicurezza e dell’antincendio. In tanti anni di attività, CEAM non ha mai avuto necessità di ricorrere ad agenti per acquisire nuovi clienti. La nostra fama e buona reputazione, infatti, si è diffusa rapidamente grazie alla qualità del lavoro svolto e al passaparola e possiamo vantarci di non aver mai perso un cliente.

La nostra mission

Competenza tecnica, affidabilità, esperienza sono i principi che guidano CEAM da oltre 30 anni. Quando si parla di sicurezza, questi sono gli aspetti concreti che entrano in gioco e fanno la differenza nella qualità del lavoro. Il nostro impegno nel garantire la massima sicurezza tramite i nostri sistemi e prodotti ci ha permesso di crescere sempre di più. Grazie ai risultati ottenuti, siamo diventati un punto di riferimento nel settore delle tecnologie antinfortunistiche e antincendio.

Dall’inizio della nostra attività ad oggi abbiamo compreso le esigenze del settore e i suoi mutamenti e abbiamo sviluppato un’offerta di prodotti e servizi capace di fornire soluzioni avanzate in ogni ambito specifico.

Parallelamente, abbiamo creato una rete di assistenza, manutenzione e pronto intervento in grado di coprire in tempo reale tutto il territorio nazionale. Pur crescendo e sviluppandosi, la nostra struttura è sempre rimasta agile, per rispondere in modo veloce e flessibile a ogni esigenza.

Santino Molteni

Il nostro team

Il team della nostra Azienda si compone di un gruppo eterogeneo di professionisti esperti in differenti specializzazioni del settore antincendio e antinfortunistica. Guidati dall’Amministratore Unico Santino Molteni, con l’ausilio della sig.ra Morena Zappa a capo dell’Ufficio Direzione, ci sono un Ufficio Tecnico, un ufficio Amministrativo Contabile e un Ufficio Commerciale che lavorano in sinergia. Inoltre, ci affidiamo a 35 Tecnici tra Manutentori Antincendio e Impiantisti.

Ufficio direzione

Ufficio tecnico

Ufficio amministrativo

Ufficio commerciale

Partner di:

Mission

Competenza tecnica, affidabilità, esperienza sono i principi che guidano CEAM da oltre 30 anni. Il nostro impegno nel garantire la massima sicurezza …
CEAM-logo-inverted